Banco del Sorriso

Il progetto nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze delle famiglie in difficoltà mobilizzando e valorizzando le risorse messe a disposizione da privati e realtà pubbliche che desiderano condividerle. Si intende promuovere il valore della condivisione, dell’aiuto reciproco, della lotta allo spreco e del riciclo.

L’obiettivo è quello di dare un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà raccogliendo materiale usato e/o nuovo per bambini della fascia d’età 0-6 anni - indumenti, scarpe, carrozzine, passeggini, … - da distribuire attraverso una rete di ricollocazione solidale composta da enti beneficiari convenzionati con l’associazione che si occuperanno della distribuzione dei beni.
In virtù di questa iniziativa sarà così possibile non gravare il bilancio familiare di costi aggiuntivi ed al tempo stesso consentire ai bimbi la fruizione di alcuni beni.

La raccolta è attiva tutto l’anno presso la sede associativa previo appuntamento.

Banco del Sorriso