La biblioteca di ULA & OP

[SCOPRI I LABORATORI DELLA BIBLIOTECA]

La Biblioteca di Ula & Op è un luogo dove i bambini e i loro genitori possono trovare uno spazio accogliente e trascorrere momenti di crescita insieme alle nostre bibliotecarie di fiducia.
Oltre a un’ampia scelta di libri per l’infanzia, di fumetti e album da colorare, i nostri scaffali ospitano anche un settore dedicato alla genitorialità e il bilinguismo.

Grazie alle raccolte di libri nuovi e usati promosse da Ulaop attraverso il progetto "Dona un libro vale un Sorriso", i libri donati hanno dato vita alla Biblioteca a tema per bambini da 0 a 10 anni con più di 2000 titoli.

La biblioteca è un luogo dedicato allo sviluppo di laboratori di lettura creativa e di discussione multi tematici (integrazione culturale, disabilità, infanzia…) per accompagnare lo sviluppo cognitivo, emotivo e socio affettivo dei bambini.
Si è inoltre arricchita di vivacità e colori grazie ad un'opera d'arte pensata al mondo dei libri per bambini e firmata Vittorio Campanella.

La raccolta dei libri è attiva tutto l’anno presso la sede associativa previo appuntamento.

Biblioteca Ula & Op

Giorni e orari apertura Biblioteca

Lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30
dal 20/11/2017 al 18/06/2018 [chiusure secondo calendario scolastico]

Vieni a ritirare un libro o leggilo qui con il tuo bambino... sarà un momento meraviglioso per entrambi... un volo della fantasia, un bel ricordo per sempre!

Il servizio di prestito d’uso è gratuito.

I laboratori della Biblioteca di Ula & Op

Per arricchire l’offerta della Biblioteca di Ula & Op nascono i nostri laboratori, caratterizzati da tematiche volte alla crescita dei più piccoli tenendo conto di tutte le loro potenzialità.
I nostri giovani esperti li condurranno in mille avventure alla scoperta di mondi nascosti fuori e dentro di loro.

Giorni e orari laboratori

Martedì o giovedì dalle 17.00 alle 18.30.

Ogni primo sabato del mese dalle 10.30 alle 12.00.

I laboratori della biblioteca di Ula & Op sono gratuiti.

Info & Prenotazioni

Prenotazione consigliata il martedì e giovedì, obbligatoria il sabato.

342.65.90.223 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Calendario laboratori
maggio / giugno 2018

Una nota e una coda con la musicoterapeuta Veronica Lo Surdo

[età 0-10 anni]

Il laboratorio parte dalla lettura di un libro sull’amicizia di un cane sordo con altri cagnolini: la musicoterapista spiegherà la percezione dei suoni attraverso la vibrazione delle corde dell’arpa che verrà suonata dai bambini prima ad occhi chiusi e poi con le cuffie sulle orecchie.

Giovedì 03 maggio 2018 [età 0-10 anni]

Altri incontri

Giovedì 10 maggio 2018 [età 0-10 anni]

Giovedì 17 maggio 2018 [età 0-10 anni]

Giovedì 24 maggio 2018 [età 0-10 anni]

Piccoli artisti fuori dalle righe con l'artista Vittorio Campanella

[età 6-10 anni]

Pennelli, pennarelli, stracci, matite, spugne e tantissimo colore. Un unico obiettivo: lasciare spazio alla creatività! C'è un mondo intero da colorare e ai piccoli artisti aspetta una sfida da non perdere. Insieme riusciremo a trasformare il bianco dei fogli in un caleidoscopio di fantasia!

Sabato 05 maggio 2018

[Vai alla scheda dell’incontro]

Racconti per crescere: che pizza le regole! con le psicologhe Marta De Fazio e Sara Di Maria

[età 3-6 anni]

Le psicologhe Marta e Sara accompagneranno i bambini in un laboratorio esperienziale che, attraverso la narrazione accompagnata da attività psicomotorie, ludiche e creative, si propone di esplorare con l’immaginazione il mondo fantastico e simbolico delle fiabe.

Giovedì 07 giugno 2018

[Vai alla scheda dell'incontro]

Racconti per crescere: l'unione fa la forza! con le psicologhe Marta De Fazio e Sara Di Maria

[età 3-6 anni]

Giovedì 14 giugno 2018

L'angolo delle storie con la musicista Teresa Colonna e l’attrice Marta Zotti

[età 4-10 anni]

La nostra musicista Teresa e la nostra attrice Marta accompagneranno i bambini nella creazione di un racconto che verrà da loro narrato utilizzando sia il linguaggio verbale sia quello musicale, il tutto attraverso lo strumento del gioco e dell’espressività individuale.

Martedì 19 giugno 2018

Martedì 26 giugno 2018