La biblioteca di ULA & OP

La Biblioteca di Ula & Op è un luogo dove i bambini e i loro genitori possono trovare uno spazio accogliente e trascorrere momenti di crescita insieme alle nostre bibliotecarie di fiducia.
Oltre a un’ampia scelta di libri per l’infanzia, di fumetti e album da colorare, i nostri scaffali ospitano anche un settore dedicato alla genitorialità e il bilinguismo.

Grazie alle raccolte di libri nuovi e usati promosse da Ulaop attraverso il progetto "Dona un libro vale un Sorriso", i libri donati hanno dato vita alla Biblioteca a tema per bambini da 0 a 10 anni con più di 2000 titoli.

La biblioteca è un luogo dedicato allo sviluppo di laboratori di lettura creativa e di discussione multi tematici (integrazione culturale, disabilità, infanzia…) per accompagnare lo sviluppo cognitivo, emotivo e socio affettivo dei bambini.
Si è inoltre arricchita di vivacità e colori grazie ad un'opera d'arte pensata al mondo dei libri per bambini e firmata Vittorio Campanella.

La raccolta dei libri è attiva tutto l’anno presso la sede associativa previo appuntamento.

Biblioteca Ula & Op

Giorni e orari apertura Biblioteca

Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30
dal 02/10/2017 al 30/05/2018 [chiusure secondo calendario scolastico]

Vieni a ritirare un libro o leggilo qui con il tuo bambino... sarà un momento meraviglioso per entrambi... un volo della fantasia, un bel ricordo per sempre!

Il servizio di prestito d’uso è gratuito.

I laboratori della Biblioteca di Ula & Op

Per arricchire l’offerta della Biblioteca di Ula & Op nascono i nostri laboratori, caratterizzati da tematiche volte alla crescita dei più piccoli tenendo conto di tutte le loro potenzialità.
I nostri giovani esperti li condurranno in mille avventure alla scoperta di mondi nascosti fuori e dentro di loro.

La Biblioteca di Ula & Op riaprirà martedì 2 ottobre con il laboratorio:

“LE AVVENTURE DI PIPPI” a cura di Marta Zotti e Teresa Colonna

Coraggiosa come una squadra di leoni, forte come un’intera famiglia di cavalli e avventurosa come i pirati dei sette mari… è Pippi Calzelunghe, la nuova inquilina della Biblioteca di ULA & OP.

Attraverso il racconto delle avventure di Pippi, l’attrice Marta e la musicista Teresa condurranno i partecipanti al laboratorio a trovare ciascuno il proprio posto all’interno delle storie e delle musiche a cui ogni avventura approderà. Che si tratti di un viaggio per mare o in mongolfiera, di fuggire dai ladri o cucinare frittelle, ognuno potrà scoprire il grande coraggio di raccontare le storie grazie alla musica, al movimento e alle parole.

rivolto ai bambini di 4-10 anni.

Giorni e orari laboratori

Martedì o giovedì dalle 17.00 alle 18.30.
Un sabato del mese dalle 10.00 alle 12.00.

I laboratori della biblioteca di Ula & Op sono gratuiti.

Info & Prenotazioni

Prenotazione consigliata il martedì e giovedì, obbligatoria il sabato.

342.65.90.223 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Attività nella Biblioteca di Ula & Op