Biblioteca ULA e OP

[SCOPRI I LABORATORI DELLA BIBLIOTECA]

La Biblioteca di Ula & Op è un luogo dove i bambini e i loro genitori possono trovare uno spazio accogliente e trascorrere momenti di crescita insieme alle nostre bibliotecarie di fiducia.
Oltre a un’ampia scelta di libri per l’infanzia, di fumetti e album da colorare, i nostri scaffali ospitano anche un settore dedicato alla genitorialità e il bilinguismo.

Grazie alle raccolte di libri nuovi e usati promosse da Ulaop attraverso il progetto "Dona un libro vale un Sorriso", i libri donati hanno dato vita alla Biblioteca a tema per bambini da 0 a 10 anni con più di 2000 titoli.

La biblioteca è un luogo dedicato allo sviluppo di laboratori di lettura creativa e di discussione multi tematici (integrazione culturale, disabilità, infanzia…) per accompagnare lo sviluppo cognitivo, emotivo e socio affettivo dei bambini.
Si è inoltre arricchita di vivacità e colori grazie ad un'opera d'arte pensata al mondo dei libri per bambini e firmata Vittorio Campanella.

La raccolta dei libri è attiva tutto l’anno presso la sede associativa previo appuntamento.

Giorni e orari apertura Biblioteca

Lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30
dal 20/11/2017 al 18/06/2018 [chiusure secondo calendario scolastico]

Vieni a ritirare un libro o leggilo qui con il tuo bambino... sarà un momento meraviglioso per entrambi... un volo della fantasia, un bel ricordo per sempre!

Il servizio di prestito d’uso è gratuito.

I laboratori della Biblioteca di Ula & Op

Per arricchire l’offerta della Biblioteca di Ula & Op nascono i nostri laboratori, caratterizzati da tematiche volte alla crescita dei più piccoli tenendo conto di tutte le loro potenzialità.
I nostri giovani esperti li condurranno in mille avventure alla scoperta di mondi nascosti fuori e dentro di loro.

Giorni e orari laboratori

Martedì o giovedì dalle 17.00 alle 18.30.

Ogni primo sabato del mese dalle 10.30 alle 12.00.

I laboratori della biblioteca di Ula & Op sono gratuiti.

Info & Prenotazioni

Prenotazione consigliata il martedì e giovedì, obbligatoria il sabato.

342.65.90.223 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Calendario laboratori

Squadra di esplorazione per avventurieri coraggiosi
con l'artista Vittorio Campanella

[età 4-6 anni]
Il mondo intorno a noi è pieno di sorprese e di tesori da scoprire. Con mappe, bussole e svariati utensili gli avventurieri metteranno alla prova il loro coraggio per scovare le ricchezze nascoste su questo strano pianeta.
Martedì 21 novembre 2017
Giovedì 22 febbraio 2018
Giovedì 01 marzo 2018

AAA CERCASI apprendisti intergalattici
con l'artista Vittorio Campanella

[età 6-10 anni]
La base aerospaziale XY-Broccolo sta cercando di mettersi in contatto con forme di vita aliene. Siamo in cerca di giovani apprendisti intergalattici in grado di comunicare con gli extraterrestri tramite l'uso di sofisticate tecniche pittoriche.
Giovedì 23 novembre 2017
Giovedì 08 marzo 2018
Giovedì 15 marzo 2018

Musicami! Piccole esperienze sonore

[età 0-3 anni]
Laboratorio di scoperta dell'ascolto e della voce cantata secondo la Music Learning Theory di E. Gordon che mira a stimolare la mente musicale innata del bambino attraverso canti senza parole e giochi, permettendo ai piccoli fruitori di lasciare spazio alla musica come mezzo di espressione e di relazione.
Martedì 28 novembre 2017
Martedì 09 gennaio 2018

Le tatto-stagioni
con le educatrici Elisa Molino e Giulia Conti

[età 4-6 anni]
Sabato 02 dicembre

Musicami! La voce in gioco

[età 3-6 anni]
Laboratorio di scoperta dell'ascolto, della voce cantata e della creatività musicale secondo la Music Learning Theory di E. Gordon, che si sviluppa attraverso giochi in movimento, attività di improvvisazione e canti senza parole.
Martedì 05 dicembre 2017

Musicami! Alla scoperta della mente musicale

[età 6-10 anni]
Laboratorio di scoperta dell'ascolto, della voce cantata, del pensiero musicale e della creatività espressiva attraverso giochi e canti. L'attività si ispira ai laboratori di istruzione formale secondo la Music Learning Theory di E. Gordon.
Martedì 12 dicembre 2017

L'angolo delle storie
con la musicista Teresa Colonna e l'attrice Marta Zotti

[età 4-10 anni]
Incontro dedicato al gioco teatrale, alla creazione di storie e alla scoperta delle potenzialità narrative della musica attraverso l'espressione corporea e vocale.
Martedì 19 dicembre 2017 [età 4-10 anni]
Martedì 16 gennaio 2018 [età 4-6 anni]