LA MUSICA DELLA MEMORIA

In occasione della Giornata della Memoria, l’Associazione Ulaop Onlus è lieta di invitarvi sabato 27 gennaio alle ore 21:00 presso il teatro presente all’interno del complesso Ex Poveri Vecchi di corso Unione Sovietica 220/D a Torino (TO) per assistere allo spettacolo La Musica della Memoria, liberamente tratto dal libro Storia di Vera di Gabriele Clima, un racconto illustrato che spiega la Shoah ai più piccoli.

L’arpista Veronica Lo Surdo, l’attore Enrico Faletti e la ballerina Manuela Pavan metteranno in scena un tema molto delicato e difficile da raccontare come quello dell’olocausto. Grazie a Gabriele Clima, questo compito acquista un linguaggio comprensibile e utile agli adulti per conservare la memoria e trasmetterla ai ragazzi.

Lo stesso autore sarà presente durante lo spettacolo per consegnare alla Biblioteca di Ula e Op il libro Storia di Vera, che diverrà da quel momento disponibile per tutti gli utenti della biblioteca.

Inoltre presenteremo il nostro progetto Banco del Sorriso, per il quale stiamo portando avanti la raccolta fondi legata al Calendario Ulaop 2018 che sarà disponibile durante la serata.

Vi invitiamo ad estendere l’invito a chi ritenete possa essere interessato; la visione dello spettacolo è consigliata agli adulti e ai ragazzi a partire dalla scuole medie.

Per saperne di più visitate l’evento Facebook dedicato:

L’ingresso è libero, sarà possibile lasciare un’offerta a cappello per gli artisti che portano in scena questo spettacolo, fondamentale per conservare la memoria del nostro passato e trasmetterla alle nuove generazioni.

LA MUSICA DELLA MEMORIA